Supporto alle comunità agricole #NaissanceQuest


Qui a Naissance, facciamo del nostro meglio per migliorarci (da qui il nostro motto #discoveringbetter). A Naissance crediamo che i nostri ingredienti naturali dovrebbero essere solo così. Naturali. Sembra ovvio, vero? Purtroppo non è sempre così per molte aziende cosmetiche. Pensiamo inoltre che l’uso di ingredienti naturali non debba mai andare a discapito dell’ambiente. Cerchiamo di essere sempre più etici e sostenibili nel modo in cui lavoriamo. Questo porta benefici all'azienda ma anche ai singoli individui, alle comunità, alla società e al mondo in cui viviamo.

Facciamo del nostro meglio per offrirti i prodotti della migliore qualità, così da permetterti di sapere cosa stai usando sulla tua pelle, e li cerchiamo in ogni angolo del pianeta. Con i nostri fornitori costruiamo partnership basate sull’onestà e l’apertura, che vanno oltre le email e le conversazioni telefoniche. Lavorare direttamente con coltivatori da varie parti del mondo non solo ci assicura la miglior qualità, sostenibilità e tracciabilità dei nostri prodotti, ma ci permette inoltre di dare supporto alle loro comunità, aiutandole a costruire un futuro migliore. La nostra ricerca di miglioramento non si ferma e guida tutto ciò che facciamo come azienda.

Vogliamo invitarti a unirti al nostro percorso di miglioramento e scoperta. Continua a leggere per scoprire di più sulla nostra partnership sostenibile e su cosa abbiamo pianificato finora...

Il progetto per il Burro di Karitè biologico (2018)


Abbiamo recentemente iniziato una nuova partnership con un fornitore di nome Georgina Koomson, del Ghana, Africa dell’Ovest. Georgina fa parte di una cooperativa di oltre 600 donne, che insieme supportano la loro comunità di oltre 2400 individui tramite la produzione di burro di karitè. Quest’industria aiuta a migliorare la loro economia locale e ha permesso loro di costruire pozzi per l’acqua potabile, scuole in cui i bambini possono accedere all’istruzione e un asilo per permettere alle mamme con dei bambini piccoli di tornare al lavoro. Georgina ha iniziato questo progetto partendo con solo una dozzina di donne. Oggi questo progetto è una realtà sempre più organizzata e con l’introduzione della certificazione biologica, sta crescendo sempre di più. Sistemare tutti i problemi burocratici e avere prodotti che si conformano agli standard internazionali non è stato facile, dato che la maggior parte delle donne non sa leggere o scrivere, ma sono comunque riuscite a superare tutte le sfide e hanno intenzione di aumentare la loro produzione e la gamma di prodotti negli anni a venire.

Siamo molto felici di supportare Georgina e la sua cooperativa e fieri di poterti offrire il loro burro di Karitè biologico, ma non ci limiteremo a questo. Vogliamo anche aiutare la loro comunità dando loro il supporto necessario e andando oltre. Per questo motivo, vedrai molti nuovi progetti, non solo quest’anno, ma anche in quelli a venire.

Aiutare fornendo acqua sicura e potabile

Il primo progetto su cui stiamo lavorando con Georgina, sarà creare un pozzo per una comunità nella regione del Tolon (a ovest di Tamale) che al momento non ha accesso a una fonte di acqua potabile.

I residenti di questa comunità devono viaggiare fino ad altre aree per riempire recipienti pieni d'acqua e portarli a casa. Solitamente sono le ragazze che hanno il compito di raccogliere l’acqua, il che significa che spesso devono rinunciare alla scuola. Aiutare a costruire un pozzo per questa comunità significa non solo dar loro accesso all’acqua potabile, ma anche dare la possibilità a queste ragazze giovani di avere più tempo da dedicare alla loro educazione.

Una nuova struttura produttiva

Un altro progetto che inizieremo al più presto, sarà costruire una nuova struttura per permettere alla cooperativa di Georgina di confezionare e conservare i prodotti in un ambiente pulito e riparato, aiutando la cooperativa a crescere e dando loro la possibilità di prosperare ulteriormente.



Segui l’hashtag #NaissanceQuest sui nostri social media o controlla il nostro blog per aggiornamenti su quel che sta succedendo mentre continuiamo il nostro percorso di continuo miglioramento.

Facebook Twitter Instagram


Tags:






Commenti


Lascia un commento














Articoli Recenti



Tweets Recenti





Instagram




Pinterest




Mappa



Unit 9 Milland Road Industrial Estate
Milland Road
Neath
SA11 1NJ

Tutti gli articoli